domenica 12 settembre 2010

Cecilia

Avevo adocchiato su ebay una bella damina completa del suo abito con camicia bianca, ampia gonna marrone e i classici stivaletti bianchi, nonchè un bel cappellino.
A prima vista sembrava solamente da rinfrescare...
Mi arriva un
maldestro involucro di giornali, scarto in fretta e... la bambola non era quella della foto, così come i vestiti non erano gli stessi (tutti rovinati) e le mancava una scarpetta (che logicamente non era uno stivaletto)!
La delusione era così grande che volevo addiritturla gettarla via, poi qualche giorno dopo mi sono intenerita nel vederla buttata lì per terra...

Vi mostro come si presentava la bambola


La testa poi era in condizioni pietose, i capelli erano un unica massa informe, le mancavano completamente le ciglia dell'occhio destro, gli arti non tenevano la posizione...

Sono riuscita a mettere delle ciglia un po' arrangiate, aggiustare il make-up e lo smalto delle manine, sistemare alla meno peggio il vestito (fortunatamente furga) che era ridotto a brandelli ed a posizionare in modo corretto, durante l'asciugatura, il sottogonna rigido.

Il risultato è stato questo

Qualche dettaglio...

I capelli


Ah.naturalmente il suo
vero nome non è Marta quindi ringrazierei se qualche blogger amante delle furga mi potesse indicare quello della confezione!!!
Grazie ancora a Mary per avermi segnalato in modo indicativo il nome della bambola.

5 commenti:

  1. Carissima Diletta...lascia che te lo dica...sei stata una maga...tenendo conto che io...non ho molta simpatia per le damine...beh...questa l' hai resa davvero bella e speciale. Ti ammiro molto per il lavoro che hai fatto. Specialmente la pettinatura..non è mica facile da fare he?
    Complimentissimi davvero! Ottimo lavoro...non so se io ci sarei riuscita!
    Ciao, a presto
    Micky

    RispondiElimina
  2. Micky sei sempre gentilissima grazieee!!!:)
    Non vedo l'ora tu aggiorni il blog con nuove bambole, ormai mi sono davvero affezionata alla tua pagina e alle tue "bambine"!!!:)
    un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti anche da parte mia.sei stata veramente bravissima.Sono cntenta di conoscerti,ti terrò sott'occhio...[IMMAGINE]

    RispondiElimina
  4. Wow Diletta, l'hai resa splendida, ma come hai fatto? Posso chiederti cos'hai usato per rendere i capelli così belli e lucidi, e come sei riuscita a rifare il make up? Ho molto da imparare in fatto di restauro di bambole....
    Ciao, a presto!  Sara

    RispondiElimina
  5. Penso sia CECILIA  ( by furga 1979)
    cm 45,
    serie Le Damine.
    ciao, Mary

    RispondiElimina