venerdì 24 settembre 2010

Claudia

Eccomi ritornata con un bel fagotto di bambole, tutte della  mia adorata mammina, che piano piano vi presenterò tutte...alcune in condizioni ottime altre addirittura nella scatola (ho trovato anche delle scatole vuote Furga!).
Non posso dire lo stesso della prima bambola che vi presento, ovvero di Claudia Furga...


Come si può notare i capelli totalmente da rifare, il visetto schiacciato da un lato e occhioni senza ciglia... aveva anche dei segni di matita su palpebre e guance che ho eliminato prima di fare la foto. Per la pulizia e l'acconciatura non ci sono stati problemi sempre stessa metodologia ma i problemi sono arrivati con le ciglia...
Esaminandole accuratamente mi sono accorta che si erano come "spezzate" alla base e quindi il segmento iniziale con la colla era rimasto dentro la fessura dell'occhio. Ho provato invano a togliere le ciglia all'interno ma non c'è stato nulla da fare... Rinunciare? neanche per idea!!!
Ho preso le mia ciglia finte, le ho tagliate sulla misura dell'apertura oculare, e con pazienza certosina (credetemi!!!) le ho appoggiate sulle fessure ostruite dalle ciglia originali.
Dopo essermi attaccata tutte le dita con l'attack e aver brontolato per mezz'ora, questo è il risultato!!!


Ed eccola con i vestitini lavati e stirati!!

Vi piace la mia piccoletta tutta sistemata?:)


PS. Ringrazio Micky e  Sara per avermi detto il suo vero nome... Mamma la chiamava Nicoletta, forse perchè le sembrava strano chiamare una bambola col suo stesso nome!!!
    

8 commenti:

  1. Ciao, Diletta ma sei bravissima! Vorrei essere capace come te, a rifare le ciglia.... sai che mi hai dato un'idea da copiare: usare quelle finte, invece di utilizzare il i fili di cotone o la fodera.
    La bambola è dolcissima, si chiama Claudia, ne ho una anche io!
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  2. Concordo con Sara, sei magica nel sistemarle! Davvero brava! Una Claudia che tante ti invidieranno!! Un carissimo saluto...e..complimenti ancora!
    Micky

    RispondiElimina
  3. Grazie Diletta
    x i tuoi preziosi consigli! Volevo un chiarimento x il balsamo: non ho capito se usi quello x te oppure un altro tipo. E per fare la "messa in piega" (onde o boccoli), metti i bigodini? Invece, come pulisci il vinile? Io l'ultima volta ho usato del bicarbonato inumidito in una spugnetta e devo dire che ha funzionato egregiamente!
    Forse ho esagerato un po' con le domande,.,, Grazie
    Sara

    RispondiElimina
  4. A ri-ciao...beh...io se posso intrufolarmi...a volte sì...metto loro i bigodini...dipende se hanno i capelli proprio presi male. Alcune con il solo lavaggio poi torna loro la piega...alcune che sono state troppo pettinate e i capelli sono stopposi, dopo impacchi vari di maschera per capelli passano alla piega con bigodini...e li lascio su per alcuni giorni finchè prendono la piega...
    [IMMAGINE]
    Ciaoooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie, proverò anche con i bigodini, anche questo è un ottimo e pratico consiglio [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  6. sei una dia nel sistemare bambole....una genietta,mamma che brava,è un'altra!!!!!Comunque sto copiando questa tua idea delle ciglia finte,per una mia bambola che gli si sono tolte.....spero di non fare danni!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara grazie dei complimenti troppo gentile!!!:)(ho letto anche il commento nell'altro post^^) comunque tranquilla se hai un po' di pazienza il lavoro riesce bene non è particolarmente complicato!!!
    ah ma tu come ti chiami?:)

    RispondiElimina