martedì 7 settembre 2010

Tanya

Devo dire che è molto brutto considerare Tanya come la "cugina meno famosa" di Barbie, anche perchè ricordo che negli anni 90 era molto gettonata...
ricordo lo spot "Tanya cammina cn le sue gambe", di cui si poteva ammirare anche la versione con bebè e passeggino, oppure Tanya con l'husky e tante altre!!!
Dal canto mio poi le sono affezionata perchè amavo moltissimo la mia Tanya Miss Italia rossa, Tanya ballerina, Tanya nei coni gelato in cui ognuna rappresentava un gusto ed infine quella che mi è più rimasta nel cuore è Tanya con l'amaca...Purtroppo non ho più queste tre bambole:(
Solo dell'ultima citata mi sn rimasti gli abiti e gli accessori...che tristezza perchè mia nonna l'ha buttata?!?!?

Ecco una bambola Tanya con cui ho giocato molto, ha il corpo imbottito, le annodavo le gambe e le mani e mi divertivo pure a legarla a svariato oggetti!!!:)
Purtroppo non ricordo il nome del modello e neanche la data in cui è stata messa in commercio... ricordo comunque che ero piccolissima quando me la comprarono quindi, molto probabilmente, sarà uscita nei primissimi anni 90.





4 commenti:


  1. Ciao Didina,
    stupenda questa tanya!ce l'avevo anch'io da piccola!quanti ricordi :)))

    RispondiElimina
  2. pensa che l'ho regalata a mia figlia i primi anni 90 (lei è dell 86)si abbracciava le gambe morbide con le braccia..Alice non l'ha prezzata molto,preferiva le Barbie..quindi è ancora qui Tania e ben conservata.

    RispondiElimina
  3. noooooo davvero hai la stessa tanya??!!?!? perchè non la posti?:)

    RispondiElimina