sabato 23 aprile 2011

Serenella Furga


Finalemente un nuovo post con una nuova doll!!! Per la gioia della cara Maria da Palermo che saluto con tanto affetto... ma adesso ecco che vi presento la protagonista di questo intervento.
Lei è la tanto agognata Serenella, in condizioni davvero buone, ora vi faccio un riassuntino di come l'ho sistemata.
Prima di tutto l'ho lavata nelle parti in vinile stando molto attenta a non bagnare l'imbottitura ancora originale, successivamente le ho fatto un bello shampoo alla camomilla.
I vestitini sono in ottime condizioni anche se mancano le palline di lana ai piedini e l'elastico delle maniche è un po' sforzato (spero di provvedere al più presto ad aggiustarlo).
Per la pulizia ho dovuto combattere con alcune macchie chiare, forse di bianco per pareti, molto resistenti e ho dovuto aggiustare i capelli in modo che non si noti, neanche senza cuffietta, la prima fila di capelli tagliati.
Il risultato è questo!!!

 




Sembra proprio una bimba che dorme è davvero bellissima!!!



Purtroppo il flash che esalta i suoi occhioni azzurri ha fatto sembrare il suo completino bianco anche se in realtà è di un giallo chiarissimo.
Sono davvero felice di averla sopra il mio letto con il suo cuscino da culla che ai tempi confezionò mia nonna per la Serenella di mia madre!:)
Spero vi sia piaciuta e vi invito come sempre ad andare sulla mia pagina di Flickr per vedere altre foto!!!
Un bacione a tutti i lettori!!!

9 commenti:

  1. sono una entusiata maria da palermo: lo confermo sei davvero una fatina.....come vorrei averti a portata di mano ..ho una deliziosa cosetta , comprata a buon prezzo come dici tu, ma che avrebbe bisogno di un accurato restauro ..pazienza..intanto ti abbtaccio cara nipotina acquisita...

    RispondiElimina
  2. Ciao Dida, ho visto solo ora questa tua splendida Serenella (o Paolotta? [IMMAGINE]), è davvero bellaaa!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sara:) si è serenella ha il meccanismo!!!

    RispondiElimina
  4. Comunque è davvero stupenda, mi manca![IMMAGINE]
    La voglio anch'io!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Non credo si tratti di Serenella...
    Come dice Sara, è proprio Paolotta...
    L'abito originale che indossa lo conferma.
    Le due Serenella indossano rispettivamente un completino rosa di lana la bruna ed un completino azzurro di lana la bionda, entrambi con il bavaglino bianco con su scritto il nome "Serenella".
    Queste non hanno il meccanismo classico perchè l'unica cosa che fanno è piangere lacrime "vere" dai due fori vicino agli occhi...
    Un abbraccio forte, Roberta.

    RispondiElimina
  6. nono è una serenella!!! ha il meccanismo ed è identica alla serenella che aveva mia madre(testimoniato pure dalla scatola che ho anche adesso) le versioni che dici tu sono più recenti della mia:) e comunque tempo fa su ebay potevi vedere una serenella identica alla mia con scatola e cartellino alla manina:)
    Comunque grazie per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo ci fossero più versioni della stessa bambola! [IMMAGINE]
    Scusami! [IMMAGINE]
    C'è sempre da imparare...grazieeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  8. sapessi quante cose ho da imparare io ancora:)

    RispondiElimina